Manuale tecnico - Aggiornamento Giugno 2017

Norme tecniche per l’esecuzione e la fornitura di segnaletica ed accessori per la cantieristica

Disciplinare relativo alle norme tecniche differenziate per categoria di strada da adottare per il segnalamento temporaneo su strade regionali, provinciali, comunali, autostrade e strade con analoghe caratteristiche.

 

Nuovi delineatori speciali di ostacolo

La segnaletica stradale rovinata e più danneggiata da incidenti è senza dubbio il delineatore speciale di ostacolo, tutte le città e tutti i comuni hanno bisogno, ogni anno, di ingenti budget per la sostituzione e la riparazione dei segnali stradali incidentati. Questi costi possono essere ridotti drasticamente

ECCO PERCHE’ VIENE CONSIGLIATO E RACCOMANDATO DI UTILIZZARE SUPPORTI IN “CG10” O “VTR”

Prodotti complementari per la segnaletica orizzontale

Rallentatori di velocità, delineatori di corsia, cordoli per aiuole, battiruota, passaggi pedonali rialzati, rampa passacavi, paracolpi ed angolari di protezione

Cavour-Marconi-Pascal e 3G Italia collaborano per il bene dei ragazzi

Scuola e lavoro binomio possibile

dal Corriere dell'Umbria di martedì 11 aprile 2017

L’alternanza scuola-lavoro non è rimasta soltanto sulla carta per ciò che riguarda il rapporto fra la 3G Italia di Perugia e l’istituto di istruzione superiore Cavour-Marconi-Pascal.Dopo aver ospitato alcuni studenti nell’ambito degli stage, l’azienda ha aperto una collaborazione vera e propria per creare un gruppo di lavoro permanente che portasse avanti progetti di interesse aziendale. Coordinati dai propri professori, quest’anno gli studenti stanno portando avanti la progettazione e la realizzazione di un dispositivo luminoso a led movimentato da motori elettrici. Per raggiungere l’obiettivo sono stati coinvolti tre gruppi di lavoro, ciascuno responsabile all’interno della 3G Italia di sviluppare la parte del progetto nell’ambito del proprio indirizzo d’istruzione: elettrico, elettronico e meccanico. Gli alunni hanno potuto così applicare sul campo le conoscenze teoriche acquisite a scuola: montaggio di schede elettroniche, valutazione delle specifiche di progetto, disegno su CAD, programmazione di circuiti integrati, selezione delle materie prime, definizione delle procedure di collaudo. Le attività di sviluppo sono ancora in corso e sia l’azienda
che l’istituto valutano molto positivamente questa esperienza al punto tale da aver già assunto l’impegno di ripetere questa “avventura” anche il prossimo anno. 

Supporti segnaletici in CG10 e VTR “Smart Road"

La segnaletica innovativa oggi...
per le strade del futuro

L'innovazione per segnalare.

Segnaletica smart

Sistemi segnaletici innovativi per allerta meteo, piogge intense, allagamenti, allerta fiume in piena, sottopassi allagati.

Sistemi di rilevazione e segnalazione sottopassi allagati, allerta fiume, allerta meteo

Pedone Smart

Un sistema automatico di illuminazione e segnalazione per rendere ben visibile il pedone e allertare con anticipo le autovetture in anticipo.

Per maggiori dettagli e scoprire tutte le specifiche tecniche visita il sito WWW.PEDONESMART.IT

Il Pedone Smart a Marsciano

Usciti gli articoli sul Corriere dell'Umbria, Perugia Today, Marsciano7 e sul sito del Comune di Marsciano

Pedone Smart rivoluziona la Strada Marscianese: l'installazione dell'innovativo sistema a LED (per ora in fase sperimentale) riscuote il parere favorevole degli abitanti di Marsciano, e sembra già soppiantare i classici sistemi di attraversamento pedonale, già testati senza grande successo.
Il sofisticato sistema di segnalazione, costituito da dei sensori che attivano un sistema di illuminazione al passaggio di un pedone, consente di massimizzare la sicurezza sia dei passanti che degli automobilisti, in una strada piuttosto nota per l'elevato traffico, sia diurno che notturno.

Il Corriere dell'Umbria dedica un articolo per presentare l'attraversamento pedonale del futuro, dove viene sinteticamente illustrato il funzionamento e messo a disposizione un video per conoscerne il funzionamento. Lo stesso fa il Comune di Marsciano (leggi la notizia).
L'evento si guadagna articoli tutto suoi anche sui giornali online di PerugiaToday (link alla notizia) e Marsciano7 (link alla notizia).

Il forte interesse verso il prodotto da parte delle testate giornalistiche e del Comune di Marsciano è sintomo del successo di Pedone Smart.

Nuovo Capitolato Speciale d'Appalto 2017

Nuovo Codice della Strada
(Regolamento di esecuzione ed attuazione)

Sbandieratore automatico per fig. 400 C.d.S.

Dispositivo luminoso a lampade sequenziali integrativo per strutture fig. 400 C.d.S.