Pedone Smart a Marsciano

Pedone Smart a Marsciano

Aprile 2016
Usciti gli articoli sul Corriere dell'Umbria, Perugia Today, Marsciano7 e sul sito del Comune di Marsciano

Pedone Smart rivoluziona la Strada Marscianese: l'installazione dell'innovativo sistema a LED (per ora in fase sperimentale) riscuote il parere favorevole degli abitanti di Marsciano, e sembra già soppiantare i classici sistemi di attraversamento pedonale, già testati senza grande successo.
Il sofisticato sistema di segnalazione, costituito da dei sensori che attivano un sistema di illuminazione al passaggio di un pedone, consente di massimizzare la sicurezza sia dei passanti che degli automobilisti, in una strada piuttosto nota per l'elevato traffico, sia diurno che notturno.

Il Corriere dell'Umbria dedica un articolo per presentare l'attraversamento pedonale del futuro, dove viene sinteticamente illustrato il funzionamento e messo a disposizione un video per conoscerne il funzionamento. Lo stesso fa il Comune di Marsciano (leggi la notizia).
L'evento si guadagna articoli tutto suoi anche sui giornali online di PerugiaToday (link alla notizia) e Marsciano7 (link alla notizia).

Il forte interesse verso il prodotto da parte delle testate giornalistiche e del Comune di Marsciano è sintomo del successo di Pedone Smart.